Comune di Arsicci
€ 800 mila
870 mq + 1 ettaro di parco
Ad ottocentocinquanta metri sul livello del mare, Arsicci è un piccolo villaggio appenninico di origine medioevale, ubicato nel comune di Badia Tedalda.
Nel 2001 una nuova ristrutturazione, pur rispettando in tutto le caratteristiche della struttura, ha reso la casa adatta ad essere utilizzata come B&B e affittata come casa per vacanze a gruppi di 15/20 persone.
A tal fine è stata dotata di riscaldamento centralizzato a gas GPL, di un bagno per ogni camera da letto, mentre gli ambienti del seminterrato (prima ambienti per attrezzi agricoli) sono diventati sala biliardo e bar, sala musica e TV, sala gioco bambini e sala di lettura; una stalla è stata trasformata in un grande garage per 4 auto, comunicante con la casa.
Il bosco sottostante è stato trasformato in un grande parco di 10.000 metri quadrati ed è stato dotato di una piscina e di quanto serve per eventuali matrimoni ossia un’area per il catering, una pista da ballo ed un parcheggio per le vetture degli ospiti.
Le sale del seminterrato possono essere utilizzate per i matrimoni, in caso di necessità imposta dalla pioggia.
La casa è stata sistemata ed arredata giorno per giorno nel corso di quasi un secolo.
L’arredo è il risultato di tante vite precedenti e ha un sapore molto romantico.
Rispecchia pienamente le caratteristiche di Agri co-housing sia RESIDENZIALE che COMBINATO.
Badia è a 12 km da Arsicci (20 minuti in macchina).
Il più vicino ospedale e la più vicina stazione ferroviaria sono ubicati a Sansepolcro, la città di Piero Della Francesca, ubicata a 20 km e 25 minuti di auto. La fermata di autobus più vicina è a 5 km da Arsicci.
- Superfici immobili: 870 mq
- Potenzialità di ampliamento: da verificare
- Terreni: 1 ettaro
- Possibili unità abitative: 3 -5
- Impianto di riscaldamento: si
- Impianto di clima: si
- Presenza di acqua naturale: si
- Prezzo concordato: 800 mila €
- Presenza di fotovoltaico: no
- Allaccio utenze: si
- piscina: si
- Parco: ben curato
Quando abiti a contatto con la natura e puoi contare sulla collaborazioni tra vicini, vivere e lavorare è sempre un’opportunità per stare insieme e aiutarsi a vicenda!